CAPSULIT IVAS Incapsulamento Amianto

200,26

CAPSULIT IVAS. Pittura impermeabilizzante a base di resine acriliche, dotata di un’alta resistenza allo sporco, appositamente formulata per l’incapsulamento delle lastre di cemento amianto.

Non permette il passaggio e la dispersione nell’atmosfera delle particelle di amianto contenute nel supporto. Per interno ed esterno.

  • Alta performance sull’incapsulamento dell’amianto
  • Resistente all’invecchiamento

Formato 14lt

Colori: Grigio, Rosso, Bianco e Verde.

Svuota
pagamento sicuro
ivas logo
COD: N/A Categorie: ,

Descrizione

CAPSULIT IVAS. A base di resina acrilica in emulsione acquosa, dotato di elevata adesione, flessibilità, resistenza chimica, meccanica, all’acqua e all’abrasione.

Fortemente resistente alle radiazioni UV. Particolarmente idoneo come finitura protettiva per Acquatop Cover, migliorandone la pedonabilità, grazie alla sua resistenza meccanica.

Può essere formulato con pigmenti riflettenti (reflect) ad alto indice di TSR, che riducono fino al 50% il riscaldamento delle superfici su cui viene applicato.

Può essere applicato su pavimentazioni cementizie. Permette una pedonalità per traffico ad elevata intensità. Per uso professionale.

Scarica scheda tecnica

Applicazione

Tipo di Supporti: Manti di copertura e lastre in fibrocemento con amianto.

Preparazione dei Supporti:

Tutti i supporti, se necessario, devono essere accuratamente preparati mediante pulitura a umido a bassa pressione con apparecchiature specifiche che evitino la liberazione di fibre di amianto nell’ambiente e consentano il recupero e il trattamento delle acque di lavaggio.

Le acque residue di lavaggio dei supporti in cemento amianto dovranno essere smaltite secondo le disposizioni locali nel rispetto della legge.

Applicare una mano di fissativo Primacril (IVAS) diluito 1:1 in volume con acqua. Stuccare eventuali fessurazioni evidenti con Elastucco (IVAS).

Gli operatori addetti al trattamento delle lastre in cemento amianto dovranno operare nel rispetto del Decreto del Ministero della Sanità del 20/08/99, allegato 3

Modalità di Applicazione: Diluire CAPSULIT come indicato e miscelare con agitatore a basso numero di giri. Applicare due o più mani intervallate di almeno 12 ore. Lo spessore medio secco da applicare per incapsulanti di tipo A deve essere di 300 µm, nessun punto deve avere uno spessore inferiore a 250 µm.

L’ultima mano deve essere di colore diverso e contrastante con le mani sottostanti. Lo spessore medio secco da applicare per incapsulanti di tipo B deve essere di 250 µm, nessun punto deve avere uno spessore inferiore a 200 µm. L’ultima mano deve essere di colore diverso e contrastante con le mani sottostanti. Lo spessore medio secco da applicare per incapsulanti di tipo C nessun punto deve avere uno spessore inferiore a 200 µm.

Strumenti di Applicazione: pennello, rullo, airless

Condizioni Ambientali: min +5°C max +35°C UR max 80%

Brand

IVAS

Gruppo Ivas è una realtà di livello internazionale che opera da oltre mezzo secolo nelle finiture edilizie, offrendo prodotti, soluzioni, sistemi, tecnologie integrate ideali per soddisfare le più complesse necessità progettuali e costruttive. “Aggiungiamo valore all’edilizia” è il concetto guida che ha portato il Gruppo verso una posizione di rilievo nel mercato delle costruzioni.
ivas logo

Informazioni aggiuntive

Colore

Grigio, Rosso, Bianco, Verde

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CAPSULIT IVAS Incapsulamento Amianto”