RIVATONE PLUS G12 IVAS

53,99

RIVATONE PLUS G12 IVAS. Rivestimento a spessore continuo. A film protetto dall’attacco di alghe, muffe e microorganismi.

Particolarmente indicato come finitura per i principali sistemi TERMOK8. Differisce dai normali rivestimenti plastici continui in quanto la superficie che si ottiene ha un aspetto estremamente compatto ed uniforme.

Per esterno.

  • Ad effetto compatto
  • Riempitivo
  • Basso assorbimento

Latta 25KG, BIANCO O COLORATO

Visualizza cartelle colore:

colore ral
colore ncs

Se non verrà selezionato il colore, la latta verrà spedita con il colore bianco.

pagamento sicuro
ivas logo

Descrizione

RIVATONE PLUS G12 IVAS. A base di resine acriliche in dispersione, additivi atti a facilitare l’applicazione e la filmazione, graniglie di marmo e sabbie quarzifere ad assorbimento controllato.

Forma un film resistente all’attacco di alghe, funghi e muffe, anche nelle condizioni climatiche ed ambientali più critiche, grazie ad un’innovativa formulazione che prevede additivi a largo spettro d’azione, certificato dal FRAUNHOFER-INSTITUT FÜR BAUPHYSIK di Monaco.

Prodotto verificato secondo le norme UNI EN 15824 e ETAG n. 004 per l’uso del marchio CE. Per uso professionale.

Scarica scheda tecnica

Applicazione

Tipo di Supporti: Intonaci cementizi, intonaci pitturati, intonaci e pitture a base calce, cemento armato a vista, pannelli ed elementi prefabbricati in calcestruzzo, pareti ed elementi in gesso, fibrocemento

Preparazione dei Supporti: Tutti i supporti devono essere privi di sostanze distaccanti, asciutti, puliti e coesi. Gli intonaci devono essere sufficientemente stagionati in base al tipo di materiale e alle indicazioni del produttore.

Su superfici con presenza di muffe o alghe applicare prima una mano di Sana Solux (IVAS) e attendere almeno 24 ore prima di procedere come indicato nella scheda tecnica. In caso di vecchie pitture o supporti polverosi si consiglia l’applicazione di una mano di primer consolidante PRIMACRIL (IVAS) o di procedere con la rimozione qualora questo non sia sufficiente. In caso di supporti sverniciati o in presenza di distaccanti si consiglia l’uso del primer consolidante a base solvente NITROFIX (IVAS).

Modalità di Applicazione: Miscelare con trapano a basso numero di giri. Applicare RIVATONE PLUS G12 con frattazzo metallico ottenendo uno strato omogeneo e continuo. A strato non asciutto (dopo circa 5 minuti, a seconda delle condizioni termo-igrometriche), finire effettuando movimenti in senso rotatorio, con frattazzo di plastica, per ottenere l’effetto estetico voluto.

Strumenti di Applicazione: frattazzo metallico, frattazzo di plastica.

Note: Si sconsiglia l’applicazione sotto sole diretto o in caso di forte ventilazione. Condizioni di ritardo dell’essiccazione nei primi periodi di esposizione agli agenti atmosferici possono comportare effetti sulla superficie dovuti a condensa, nebbie o pioggia, formando antiestetiche “lumacature”. A seconda dell’intensità del colore questo effetto può avere un impatto più o meno evidente, ciò non implica una riduzione di qualità del prodotto. Di norma queste imperfezioni scompaiono autonomamente con ulteriore esposizione a piogge battenti.

Condizioni Ambientali: min +5°C max +35°C UR max 80%

Immagazzinamento

Confezioni: 25 Kg – 5 Kg

Durata e Conservazione: 1 anno in confezioni integre fra 5 e 30°C teme il gelo e l’esposizione diretta al sole Smaltire secondo le disposizioni locali. Per indicazioni su eventuale pericolosità consultare la scheda di sicurezza

Brand

IVAS

Gruppo Ivas è una realtà di livello internazionale che opera da oltre mezzo secolo nelle finiture edilizie, offrendo prodotti, soluzioni, sistemi, tecnologie integrate ideali per soddisfare le più complesse necessità progettuali e costruttive. “Aggiungiamo valore all’edilizia” è il concetto guida che ha portato il Gruppo verso una posizione di rilievo nel mercato delle costruzioni.
ivas logo

Informazioni aggiuntive

Colore

Bianco, Colorato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RIVATONE PLUS G12 IVAS”

Riferimenti colore NCS e RAL per le vernici IVAS.

RAL

NCS